Safe remote working: i-Vertix Log Management for Office 365

Lo scoppio della pandemia ha dato una spinta enorme all’introduzione del cosiddetto “Smart Working” nella vita di tutti i giorni di tantissime aziende. Al giorno d’oggi, esistono diversi tool utili proprio al lavoro e alla collaborazione da remoto, meeting online e produttività. Individuare il tool adatto alle proprie esigenze sembra piuttosto facile.

Quando si parla di Smart Working, la vera sfida sta nell’assicurarsi che tutto fili liscio, garantendo allo stesso tempo la sicurezza sia dell’azienda che dei collaboratori. Tra i tool di cui abbiamo parlato poco fa, uno tra i più diffusi è sicuramente Office365. Ma come puoi far si che azienda, collaboratori e dati siano al sicuro quando lo si utilizza?

Ecco che arriva la bella notizia: i-Vertix Log Management offre connettori verso Office365, autorizzando quindi il sistema a ricevere ed analizzare dati in arrivo dalle seguenti fonti:

  • Audit logs
  • Cloud App Security

Office 365 Audit Logs

Hai bisogno di scoprire se un utente ha visualizzato o condiviso un documento specifico, o ha eliminato un elemento dalla sua casella di posta? Hai bisogno di tracciare attività da indirizzi IP potenzialmente maliziosi?

Se è così, sarai felice di sapere che i-Vertix Log Management ti offre la possibilità di monitorare tutto ciò e anche di più, offrendoti dashboard preconfigurate e la geolocalizzazione degli IP, che ti consente di analizzare in maniera semplice e trasparente le attività generate. A seconda delle diverse subscription di Office65, è possibile esaminare diversi tipi di dati, come

  • User activity in SharePoint Online and OneDrive for Business
  • User activity in Exchange Online (Exchange mailbox audit logging)
    Admin activity in SharePoint Online
  • Admin activity in Azure Active Directory (the directory service for Microsoft 365)
  • Admin activity in Exchange Online (Exchange admin audit logging)
    eDiscovery activities in the security and compliance center
  • User and admin activity in Power BI
  • User and admin activity in Microsoft Teams
  • User and admin activity in Dynamics 365
  • e tanti altri…

Non vogliamo annoiarti con informazioni troppo dettagliate, ma se vuoi puoi approfondire meglio le varie opzioni consultando la documentazione offerta da Microsoft.

Tutti gli eventi di authentication (login, logoff, failed logon) vengono automaticamente normalizzati e inoltrati nell’archivio fiscale e analitico del “garante della privacy”, dove i-Vertix Log Management garantisce l’integrità del dato come previsto dalla legge.

Office 365 Cloud App security

Office365 Cloud App Security è uno strumento messo a disposizione da Microsoft nella suite di O365, con un licenziamento dedicato o incluso in determinate subscription.

Microsoft Cloud App Security è una soluzione Cross-SaaS completa che offre visibilità approfondita, controlli dati avanzati e protezione avanzata dalle minacce per le app cloud.

Con questo servizio è possibile ottenere visibilità sullo shadow IT, rilevando le app cloud in uso. In questo modo, una volta che il servizio è autorizzato, sarai in grado di monitorare e proteggere i dati contenuti nelle applicazioni.

Ma tutto questo cosa ha a che fare con i-Vertix? Ancora una volta, i-Vertix NMS offre un connettore che permette di ricevere tutti i log dei vari eventi di Cloud App Security, trasformando l’analisi delle minacce in qualcosa di molto semplice e intuitivo.

Non ti senti già più sicuro?

Come abbiamo già detto, non vogliamo annoiarti con troppi dettagli, ma puoi sempre contattarci a sales@i-vertix.com. Saremo più che felici di darti tutte le informazioni di cui hai bisogno e aiutarti a gestire il tuo Smart Working nel modo più sicuro possibile!

Come trovarci

NOITechpark – Palazzo D1

Via Ipazia, 2

39100, Bolzano – Italia

sales@i-vertix.com

+39 0471 1430170

Non perderti le ultime novità!

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato su promozioni, news e tanto altro. 

PGUM © 2022.  Credits | Supporto | Condizioni generali