i-Vertix Plugin Store

Le tue tecnologie preferite a portata di clic

i-Vertix IT Monitoring offre al suo interno numerose funzionalità aggiuntive, che rendono la soluzione ancora più efficiente e user friendly. Una di queste è proprio i-Vertix Plugin Store, ovvero un luogo di raccolta di tutte le tecnologie supportate, dove è possibile avere informazioni, scaricare e aggiornare i diversi plugin. Hai presente l’App Store di iOS o il Google Play Store di Android? Ecco, gestire i plugin su i-Vertix è semplice esattamente come lo è scaricare una qualsiasi applicazione per il telefono dal tuo store preferito.

Le integrazioni disponibili

Prima di tutto, vediamo quali sono i sistemi e le tecnologie con cui i-Vertix si integra e che sono quindi presenti nel Plugin Store. 

La nostra soluzione di IT Network Management è attualmente in grado di supportare oltre 600 tecnologie tra diversi brand e sistemi, offrendo un monitoraggio di altissima qualità per: 

  • Hardware
  • Network
  • Applicazioni
  • Sistemi Cloud
  • Sistemi operativi
  • Ambienti virtuali come VMware, KVM, Hyper-V e Docker Kubernetes 
  • molto altro

Ma non finisce qui. i-Vertix è integrato con la maggior parte dei database relazionali e non relazionali. I brand generalmente più utilizzati dai clienti sono Sql, Server ed Oracle, ma la soluzione riesce perfettamente a gestire anche database come Informix, DB2 e ambienti in SAP (SAP Hana). 

Sono poi disponibili integrazioni con applicativi, sia per l’IT che per gli utenti finali, come Tomcat, Weblogic, Apache, IIS, strumenti di backup, ecc. Puoi trovare anche applicazioni Enterprise come Microsoft Dynamics, CRM, Navision e AX. Infine, a tua disposizione abbiamo anche diversi connettori per svariati Cloud Provider, come Amazon, Azure e Google. 

 

Se tutte queste tecnologie non dovessero ancora soddisfare le tue esigenze, sappi che i-Vertix è integrabile con qualsiasi device e applicazione, a condizione che si abbiamo a disposizione le API. Se vuoi discutere un progetto personalizzato, contattaci a sales@i-vertix.com.

Orientarsi tra le tecnologie

Come hai appena visto, i-Vertix supporta veramente tante tecnologie, e orientarsi nella scelta e nella gestione di queste potrebbe risultare complesso.

Sappiamo perfettamente però quale è l’obiettivo di i-Vertix, giusto? Rendere il lavoro dei nostri utenti il più semplice possibile. Ed è proprio per questo motivo che abbiamo creato i-Vertix Plugin Store, che permette di visualizzare tutte le tecnologie supportate, installarle, aggiornarle e, soprattutto, scoprire cosa sia possibile farci a livello di monitoraggio.

Tutti i plugin sono facilmente installabili con un click, così come per gli update che vengono distribuiti, anche nel caso di risoluzione di bug o aggiornamenti di configurazioni.

Come utilizzare il Plugin Store

Muoversi all’interno del Plugin Store è molto semplice, attraverso la barra di ricerca puoi effettuare una ricerca per brand, categoria e stato e selezionare uno o più plugin che ti interessano. Ti basterà poi premere sul pulsante di installazione e il gioco è fatto.

Per permetterti di accedere sempre alla miglior versione disponibile dei plugin, è possibile che di tanto in tanto dovrai effettuare degli Upgrade o degli Update per implementare miglioramenti, fix e novità. Anche in questo caso ti basterà un semplice click sul pulsante, ma se vorrai approfondire i dettagli dell’aggiornamento potrai consultare le release note, dove sono disponibili tutte le informazioni sui cambiamenti che verranno apportati.

Oltre a visualizzare quali plugin siano già stati installati e quali richiedano un aggiornamento, per ognuno di essi all’interno della console del Plugin Store puoi trovare una descrizione dei protocolli utilizzati, un dettaglio di ciò che si sta monitorando e, se disponibile, tutte le informazioni sull’eventuale modalità di discovery.

I servizi elencati nei plugin sono automaticamente abilitati durante la fase di inserimento dell’host e associazione del template. Puoi però decidere di disabilitare i servizi in eccesso o quelli non utilizzati.

Distribuzione dei plugin sui sistemi

La GUI del Plugin Store, accessibile dagli utenti, è completamente responsive e ti permette di avere un modulo per la gestione del flusso dei dati e una visualizzazione di tutto ciò che il sistema è in grado di gestire, grazie proprio all’interfaccia interattiva.

Ogni volta che scarichi o aggiorni i plugin pack, le configurazioni, che possono riguardare comandi, template per host/servizi o regole di discovery, vengono inserite o aggiornate direttamente nel database delle configurazioni.

I file di plugin vengono distribuiti tramite l’operazione di export, che deve essere lanciata e che effettua la sincronizzazione su tutti i nodi (Poller) che sono registrati sulle varie reti. Plugin e template sono poi disponibili immediatamente dopo l’invio delle configurazioni.

 

Se sei interessato a scoprire più nel dettaglio quello che possiamo fare per te e per la tua azienda, scrivici a sales@i-vertix.com, saremo felici di ascoltare le tue necessità e trovare la soluzione che meglio si adatta alle tue richieste!

Come trovarci

NOITechpark – Palazzo D1

Via Ipazia, 2

39100, Bolzano – Italia

sales@i-vertix.com

+39 0471 1430170

Non perderti le ultime novità!

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato su promozioni, news e tanto altro. 

PGUM © 2022.  Credits | Supporto | Condizioni generali