Graphical maps to help you monitor your systems

Monitorare dei sistemi può diventare caotico e confusionario quando il numero di host e servizi da controllare diventa elevato. Per questo motivo, volevamo creare qualcosa di semplice, chiaro e piacevole da vedere… Ed è esattamente ciò che abbiamo fatto con il rilascio della funzionalità di i-Vertix Monitoring Maps come modulo aggiuntivo della nostra soluzione di i-Vertix IT Monitoring. Ora, ogni utente può creare la sua panoramica personale e può scegliere fra svariate opzioni di visualizzazione dei dati in tempo reale.

Un veloce esempio di mappa di monitoraggio

Vediamo un esempio pratico: immaga di avere una grande struttura con tante stanze piene di stack di switch. Ovviamente, ogni switch viene monitorato e magari hai anche creato gruppi di host per ogni stack.

Nonostante ciò, troppo spesso risulta difficile identificare dove lo stack si trova fisicamente solo da un nome, giusto? Ecco, a questo punto le mappe di i-Vertix entrano in gioco per salvare la giornata! Puoi creare una mappa della tua infrastruttura e posizionarci tutti i tuoi gruppi di host.

Guarda l’immagine sulla destra per capire come sarebbe da un punto di vista grafico.

Opzioni di personalizzazione

Il modulo i-Vertix Monitoring Maps offre tantissime possibilità di personalizzazione per permetterti di creare la tua mappa esattamente come la desideri. Puoi caricare le tue immagini di sfondo e posizionarci sopra tutti i tuoi host, servizi, gruppi di host e gruppi di servizi. Puoi anche scegliere tra icone, linee e diversi gadgets (come un grafico di performance) per abbellire e rendere ancora più efficiente il tutto.

Mappe di monitoraggio IT

Se stai già utilizzando la nostra soluzione di monitoraggio, ti basta semplicemente andare al built-in editor e creare la tua prima mappa. Puoi anche condividere le mappe con i tuo colleghi o visualizzare su grandi schermi nel tuo ufficio per tenere sempre la situazione sotto controllo.
Le possibilità sono quasi infinite, e la cosa migliore è che creare una mappa è veramente facile e veloce! Una volta finito, puoi aggiungere o rimuovere elementi in qualunque momento, a seconda delle tue necessità.

Una mappa di monitoraggio non è solo una cosa bella da avere, ma è un enorme aiuto per avere una panoramica immediata e completa dei dispositivi monitorati più importanti.

Guarda il video per scoprire come costruire una mappa di monitoraggio in pochi semplici passaggi.

Per ulteriori informazioni puoi contattarci a sales@i-vertix.com, saremo felici di ascoltare le tue esigenze e trovare insieme la soluzione migliore.

Come trovarci

NOITechpark – Palazzo D1

Via Ipazia, 2

39100, Bolzano – Italia

sales@i-vertix.com

+39 0471 1430170

Non perderti le ultime novità!

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato su promozioni, news e tanto altro. 

PGUM © 2022.  Credits | Supporto | Condizioni generali