How important can Monitoring be?
Pensate a sistemi critici che devono essere attivi 24 ore su 24, dove i dispositivi devono funzionare 7 giorni su 7 e in caso di anomalia il team IT deve essere allertato e l’intervento deve essere immediato.
Poter disporre di una soluzione di monitoraggio, diagnostica e gestione delle infrastrutture di rete all’avanguardia è pertanto cruciale per una realtà complessa come quella aeroportuale o ospedaliera. Molteplici sono infatti le esigenze, prima fra tutte la possibilità di condurre analisi puntuali a garanzia della continuità delle infrastrutture, per intercettare tempestivamente eventuali criticità che, se non risolte, potrebbero portare i sistemi al collasso.
Anche in altre realtà, molto spesso si a che fare con impianti potenti, dotati delle migliori tecnologie sul mercato che poi vengono vanificati da un disco pieno su un server o da un servizio che va in errore. Quante volte vi è capitato che un singolo servizio o parametro fuori controllo (di solito proprio quello a cui nessuno aveva pensato) è andato in blocco.
E’ oggi indispensabile, soprattutto se non si può essere presenti in un luogo, individuare i sistemi e i parametri da tenere sotto controllo determinandone anche le soglie di corretto funzionamento, le modalità di calcolo dei parametri e le modalità di segnalazione in caso di anomalia, cercando per quanto possibile di non dimenticarsi nulla. E’ molto importante sapere cosa controllare e impostare gli avvisi in modo che siano mirati e circoscritti a situazioni di effettiva anomalia.
Esistono diverse soluzioni che effettuano il monitoraggio di infrastrutture IT ma che non forniscono le corrette segnalazioni o sono davvero difficili da configurare e i risultati forniti sono complessi da interpretare.
Per concludere, la scelta della soluzione software corretta apporterà notevoli benefici relativamente al consolidamento delle applicazioni, riduzione degli investimenti sulle infrastrutture, migliore continuità di servizio, e nel giro di pochi mesi, in una complessiva riduzione dello sforzo tecnico sottoposto a monitoraggio.
Non per vantarci, ma noi sappiamo esattamente come prenderci cura di te e della tua infrastruttura IT. Scrivici a sales@i-vertix.com per saperne di più su i-Vertix!
Come trovarci
NOITechpark – Palazzo D1
Via Ipazia, 2
39100, Bolzano – Italia
+39 0471 1430170
Non perderti le ultime novità!
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato su promozioni, news e tanto altro.
PGUM © 2022. Credits | Supporto | Condizioni generali