i-Vertix Network Monitoring maps module: the auto map

Durante gli scorsi mesi abbiamo parlato delle prime due tipologie di visualizzazione disponibili nel nostro modulo delle mappe di monitoraggio: mappe grafiche e mappe geografiche (non dimenticarti di andare a leggerli!). Oggi invece introduciamo finalmente anche la terza tipologia offerta: le “auto map”.

Per la terza parte del nostro modulo delle mappe volevamo ideare qualcosa che potesse rendere la creazione delle mappe ancora più facile per tutti gli utenti. Ecco perché le nostre auto map fanno sostanzialmente una cosa: mostrano i collegamenti gli host che stai monitorando!

Ti basterà ricordarti di impostare le relazioni tra i tuoi host, e il gioco e fatto. Non importa quando grande sia la tua rete, ciò che ottieni è sempre una visualizzazione chiara e strutturata.

Come configurare la tua mappa

Per configurare le connessioni tra i tuoi host, vai al pannello di configurazione degli host e aggiungi una relazione padre-figlio nella tab “relations.

Ti consigliamo di compiere questo passaggio ogni volta che aggiungi un nuovo host al tuo sistema di monitoraggio, in modo da mantenere tutto ordinato fin dall’inizio.

Ogni nodo all’interno delle auto map ha poi il suo stato, rappresentato con diversi colori. Ciò ti indica immediatamente se il tuo host sta lavorando correttamente o se è necessario il tuo intervento.

Se lavori con una mappa grande può risultare mantenere una visuale panoramica completa, ma non preoccuparti. Puoi sempre eseguire uno zoom e impostare la tua vista come più ti piace.

Per ora, abbiamo concluso la nostra serie sul modulo delle mappe di monitoraggio i-Vertix, ma nei prossimi mesi continueremo a lavorare alla funzionalità per continuare ad aggiungere nuove potenzialità.

Nel frattempo, puoi sempre contattarci a sales@i-vertix.com, saremo felici di rispondere alle tue domande.
Stay tuned!

Come trovarci

NOITechpark – Palazzo D1

Via Ipazia, 2

39100, Bolzano – Italia

sales@i-vertix.com

+39 0471 1430170

Non perderti le ultime novità!

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato su promozioni, news e tanto altro. 

PGUM © 2022.  Credits | Supporto | Condizioni generali